In Italia è da poco arrivato un premio oscar, ed il film in questione è “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. In molti lo hanno visto e tanti non ne hanno dato giudizio positivo, ma su una cosa tutti sono d’accordo: Roma è una città meravigliosa, per non dire la più bella del mondo.

La capitale d’Italia è meta turistica per italiani e non solo, ed è certamente un luogo ideale per le famiglie. San Pietro, Piazza di Spagna, la fontana di Trevi sono solo alcuni dei tantissimi luoghi stupendi di Roma.

Per i più piccini inoltre sono stati costruiti diversi parchi divertimento nei pressi della città facendo sì che la capitale sia luogo perfetto per tutta la famiglia. Non di meno i ragazzi possono divertirsi ad esplorare in prima persona quella città che devono studiare sui libri di scuola, visitando alcuni luoghi della storia immutati, come il Colosseo o i Fori.

In primavera, che ormai è alle porte, Roma esprime tutta la sua “grande bellezza” e permette di passeggiare tutto il giorno tra le vie del centro accompagnati da un clima mite e soleggiato. L’ideale per se stessi ( e per l’ambiente) è raggiungere la città senza automobile, utilizzando il treno o l’aereo.

Una delle preoccupazioni maggiori però di chi deve raggiungere Roma è sempre il “dove dormire“, in particolare quando si viaggia per una occasione speciale (Pasqua, il 25 Aprile etc).

Utilizzando Venere tante sistemazioni si possono scoprire e prenotare direttamente da casa propria e con largo anticipo, visualizzando inoltre dove si trova esattamente un albergo grazie alla cartina geografica. Come ogni grande città la capitale offre soluzioni ideali per tutte le tasche lasciando, in chi deve ripartire, un ricordo splendido e dando perfetta spiegazione al perchè le pellicole cinematografiche girate a Roma hanno vinto un premio oscar o sono ritenute importanti come quelle che valgono “la statuina d’oro”.