Sono tantissimi i motivi che rendono le Seychelles una meta ideale per vacanze da sogno con tutta la famiglia. Le ampie spiagge di sabbia bianca sono perfette per far divertire i più piccoli, offrendo ai genitori momenti di puro relax in una cornice da sogno. Il clima alle Seychelles è mite per tutto l’anno e non raggiunge mai temperature eccesive. Questo splendido arcipelago, inoltre, non richiede nessun tipo di profilassi medica prima del viaggio, quindi, nonostante sia una meta a lungo raggio è sicura per la salute dei nostri bambini. Malaria, febbre gialla o colera non riguardano minimamente le Seychelles. Anche il fuso orario è minimo (3 ore se in Italia è in vigore l’ora solare, 2 ore con l’ora legale) quindi il jetlag per tutta la famiglia non sarà un problema!.

Ma ci sono anche altri aspetti che fanno delle Seychelles una meta ideale per tutta la famiglia!

Children playing in Coral Strand Hotel

Biodiversità unica – Non sono presenti animali velenosi, ma una flora e fauna meravigliose e uniche; i più piccoli ne resteranno affascinati. Le rane più piccole al mondo, la noce di cocco doppia Coco-de-Mer, oppure il rarissimo albero medusa, così chiamato perché i suoi rami ricordano i tentacoli di una medusa, del quale si contano solo 8 esemplari ancora in vita. La biodiversità delle Seychelles prosegue quindi con le splendide tartarughe giganti; a Mahé è molto facile vederle da vicino perché si fanno avvicinare se gli si offre dell’insalata! Dare da mangiare alle tartarughe è un’esperienza unica che avvicinerà i più piccoli al mondo animale e alla natura.

Alla scoperta del tesoro dei pirati – Interessanti storie di pirati attendono la curiosità dei più piccoli. Il leggendario pirata Oliver Le Vasseur, conosciuto anche come La Buse, esercitava le sue scorribande a inizio 1900 nell’Oceano Indiano e lungo le coste delle Seychelles! Il tesoro di La Buse non fu mai ritrovato; secondo molti storici una parte consistente si troverebbe ancora ben nascosta nell’arcipelago. Quale motivo migliore per una caccia al tesoro partendo da Victoria e dal cimitero in cui fu sepolto La Buse?!

I giardini del Re – Bambini e genitori potranno scoprire il meraviglioso Jardin du Roi, il giardino tradizionale francese, vero paradiso per i sensi, dove ammirare le piante di vaniglia, di cacao, ma anche della cannella e del peperoncino.

Un soggiorno all’insegna del comfort a prezzi accessibili – L’hotel 4 stelle Coral Strand Smart Choice, interamente rinnovato, offre camere spaziose e dotate di ogni comfort, con una vista e una posizione inimitabili, direttamente sulla splendida spiaggia bianca nella Baia di Beau Vallon a Mahé. Le soluzioni proposte per l’alloggio sono numerose: standard room, junior suite e deluxe room, sono disponibili anche le camere comunicanti.

Beach Activity_1

Piccoli e piccolissimi sono i benvenuti presso l’hotel Coral Strand Smart Choice: le culle sono disponibili gratuitamente, così come i menù speciali per i bambini e per i neonati (dai 3 mesi in su). Il servizio baby sitter è disponibile tutto il giorno; una parte della spiaggia dell’hotel è attrezzata per i bambini, così come è presente una piscina a loro misura per farli divertire in totale sicurezza. Ogni giorno l’hotel propone attività in hotel oppure escursioni nell’arcipelago adatte per gli adulti e per i più piccoli.

Prezzi a partire da 110 e a persona per notte in camera doppia. Per le famiglie che prenoteranno due camere è previsto uno sconto del 50% sulla seconda camera.