In attesa di vedere il nuovo film d’animazione Planes 2 – Missione Antincendio, nelle sale italiane dal prossimo 28 agosto e con esclusive anteprime anche in 3D già il 13 agosto, un villaggio itinerante tematizzato Planes, suddiviso in 4 aree  di attività a forma di hangar gonfiabili, farà volare tutti i bimbi che si recheranno a visitarlo durante le tappe del Summer Tour che avranno luogo nelle principali località di villeggiatura estive.

Il villaggio, riconoscibile grazie alla sagoma 3D di Dusty in esposizione, partirà domani 25 luglio e toccherà le principali località turistiche italiane per tutto il mese di agosto. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 22:00, accoglierà bambini e famiglie che potranno divertirsi scegliendo le attività preferite all’interno delle varie aree allestite:

  • Stand “Laboratorio digitale”: un vero Disney Digital Lab dove sarà possibile divertirsi con:

– il videogioco di Planes per Nintendo Wii U

– la demo station di Disney Infinity, che regala la libertà di creare storie e di vivere esperienze con la partecipazione dei personaggi delle più famose serie prodotte da The Walt Disney Company e Pixar Animation Studios

– un’attività fotografica digitale che permetterà a grandi e piccini di ricevere via e-mail la propria immagine con uno sfondo che li catapulterà tra le nuvole e i nuovi personaggi diPlanes 2 – Missione Antincendio

– il gioco online firmato Disney “Squadra di primo intervento”

  • Stand “Lezioni di volo” per conoscere i personaggi del nuovo film e scoprire tutte le curiosità sul mondo degli aerei e dei piloti, grazie al libro Disney Il Manuale del Giovane Pilota che proietterà tutti i bambini nel meraviglioso mondo degli aerei dove vivranno emozionanti avventure e apprenderanno interessanti nozioni, sino a conquistare il brevetto del giovane pilota e la licenza di volo. Per aspiranti aviatori che, sulle ali dell’immaginazione, voleranno verso nuove mete.
  • Stand “Gioca e colora”. Qui i bimbi potranno liberare la loro fantasia e divertirsi con le attività ispirate ai personaggi del film: fogli da colorare, labirinti da risolvere, memory game e molto altro ancora. Tutto ispirato ai personaggi di Planes 2 – Missione Antincendio che saranno anche in mostra presso il villaggio.
  • Stand “video-foto corner” dove grandi e piccini potranno scattarsi selfie con la sagoma 3D di Dusty e partecipare alla registrazione di speciali video dedicati alle singole tappe che potranno poi essere rivisti online sui canali ufficiali Disney.

Tutti i giorni, inoltre, presso il villaggio itinerante di Planes 2 – Missione Antincendio, sono in programma due momenti baby dance sulle musiche del film (alle ore 17:00 e alle ore 21:00) e untorneo di racchettoni, tematizzati Planes (ore 10:30).

Il Planes Summer Tour farà tappa a:

  • ANDORA (SV), Piazza Santa Maria, 25 – 27 Luglio
  • LIGNANO SABBIADORO, Lignano Pineta, Piazza Marcello D’olivo, 30 Luglio – 3 Agosto
  • SAN BENEDETTO DEL TRONTO, Parco Zio Marcello, viale Marconi, 6 – 10 Agosto
  • OTRANTO, Lungomare Terra d’Otranto, 20 – 24 Agosto
  • AVOLA (SR), Via Aldo Moro, 27 – 31 Agosto

Per un’estate ad alta quota firmata Planes 2 – Missione Antincendio, Dusty aspetta tutti gli spiranti aviatori per indimenticabili momenti tra le nuvole.