Mancano poche settimane a Natale e con le feste sono in arrivo tradizioni, parenti e, speriamo, tanti momenti di serenità da trascorrere in famiglia e con gli amici. E, con i primi freddi, arriva anche il desiderio di scaldarsi con un bel maglione o sotto una coperta di lana nuovi.

E, per rinnovare risparmiando, non c’è niente di meglio che ricorrere a Coloreria Italiana che propone il nero per i capi delicati: la soluzione perfetta per essere sempre eleganti e alla moda, dentro e fuori dalle mura domestiche.

Per sbizzarrirsi con tutti i colori della gamma ci si può dedicare alla biancheria della casa: lino e cotone di asciugamani, tende, tovaglie e accessori possono brillare di nuova luce grazie alle calde nuance autunnali del dell’arancione, del bordeaux o del viola. Per non parlare del classicissimo rosso, perfetto per il Natale.

Se si preferiscono invece colori più delicati, è possibile scegliere tra le diverse tonalità di blu, verde e di grigio, per assicurarsi arredi e complementi di grande raffinatezza.

Qualunque sia il proprio colore preferito, una cosa è certa: con Coloreria Italiana rinnovare capi d’abbigliamento o i tessuti della casa è facile, veloce e, soprattutto, sicuro: fibre dei capi e lavabiancheria non rischiano nulla. E, se si lascia spazio alla fantasia, Coloreria Italiana può servire anche per ottenere i divertenti effetti batik, marmorizzato e “ragnatela”, per un Natale più che mai all’insegna della creatività.

RIEPILOGO ISTRUZIONI D’USO

1) mettere sul fondo della lavatrice le vaschette (aperte) di colorante e fissatore

2) aggiungere 1 kg di sale purissimo Coloreria Italiana (o di sale grosso da cucina)

3) pesare da asciutti i tessuti da tingere, bagnarli e inserirli in lavatrice, avviando un ciclo completo a 40°C o 60°C a seconda delle indicazioni presenti sulla confezione

4) terminato il ciclo, togliere le vaschette vuote e far partire un altro ciclo identico al precedente.

Il peso dei capi, il tipo di fibra e il colore di partenza sono gli elementi chiave per una stima corretta del risultato finale. Su education.coloreria.it sono disponibili video-tutorial che dimostrano quanto è facile colorare con Coloreria mentre nella sezione coloreria.it/lo-sapevate-che si trovano tutti i trucchi del mestiere.