Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno AGAL, la onlus che offre ospitalità gratuita ai bambini malati di leucemia in cura presso il Policlinico San Matteo di Pavia, invita tutti i bambini a disegnare il calendario AGAL 2015! La “buona azione” di tutti coloro che parteciperanno verrà premiata con un “Attestato di Solidarietà” firmato da Tommy, la mascotte della onlus. I 13 disegni selezionati comporranno il calendario AGAL 2015 e gli autori riceveranno, oltre all’“Attestato di Solidarietà”, una fotocamera Nikon Coolpix.

L’iniziativa “Un disegno per AGAL” promuove la creatività dei bambini e la realizzazione del calendario contribuirà a divulgare la conoscenza dell’Associazione e il raggiungimento del difficile obiettivo di Casa Mirabello. AGAL è infatti chiamata a completare la ristrutturazione dell’immobile e a sostenere gli alti costi di gestione per ospitare ulteriori dieci famiglie bisognose nel difficile percorso di cura dei loro bambini. I partecipanti, tutti i bambini fino a 14 anni di età, sono chiamati a realizzare uno o più disegni che abbiano come tema i mesi e le stagioni o l’amicizia e la solidarietà.

I 13 elaborati più significativi saranno utilizzati per comporre il calendario 2015 dell’Associazione, mentre tutti i disegni verranno esposti in una mostra (sede ancora da definire). I disegni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2014 all’indirizzo Segreteria AGAL c/o IRCCS Policlinico San Matteo, Viale Golgi 2, 27100 Pavia oppure in formato elettronico all’indirizzo mail undisegnoperagal@gmail.com.

Regolamento completo e scheda di partecipazione su www.associazioneagal.org