Ogni nascita è una festa, e per una festa ci deve sempre essere un regalo. Se volete un’idea originale che farà felicissima la nuova mamma realizzate la simpatica torta di pannolini (nella quale potrete nascondere molte sorprese!).

Occorrente per la torta:
Pannolini
Elastici
Nastro da Pacchi
Tubo di cartone (interno dell’alluminio per esempio)
Sotto-torta in plastica
Nastro bi-adesivo
Forbici
Riempire con regali tipo magliette, calzini, coperte, biberon e quant’altro
Decorare con fiori e peluche

Come procedere:
Arrotolate i pannolini uno ad uno fissandoli con l’elastico circa a metà altezza, successivamente formate la base che reggerà tutta la torta unendo tra loro i tubi di cartone ed una volta incastrati, metteteli al centro del sotto torta incollandoli grazie al nastro biadesivo.
A questo punto prendete un elastico più grande ed inserite attorno al “paletto” uno per uno i rotolini di pannolino finchè il giro non sarà completo.
A questo punto potrete ripetere il procedimento questa volta mettendo attorno alla prima fila di pannolini un secondo giro più largo sempre fissandolo con un elastico di grandi dimensioni.
Potrete aggiungere uno o più strati a seconda della larghezza di base che preferite ed inserire (sempre a forma di rotolino) i regali.

Gli oggetti più voluminosi legateli al paletto centrale in modo da nasconderli con successivi giri di pannolino.
Realizzate la vostra torta a “piani” completati quindi i giri alla base (ad esempio 5) ripetete il procedimento partendo sopra ai pannolini già posizionati facendo, per esempio 3 o 4 strati e così via dando una forma finale piramidale.

In cima alla vostra torta fissate con il nastro da pacchi un peluche legandolo alla torta dal penultimo dei vostri strati di pannolino.

Per completare il tutto prendete del nastro più spesso e passandolo attorno ad ogni “giro” in modo da coprire gli elastici precedentemente utilizzati.
Sbizzarritevi inserendo fiori e pupazzetti dove preferite e.. buona festa!

torta pannolini