La sicurezza in auto è fondamentale per ogni passeggero e lo diventa ancor di più quando tra i viaggiatori ci sono bambini piccoli.

Non tutti sanno che i seggiolini da bimbo per automobile devono essere certificati successivamente a diversi controlli di sicurezza.

Per rispondere alle esigenze della famiglie Chicco ha ideato il nuovo seggiolino auto Oasys 1 Isofix, che garantisce sicurezza e confort rendendo così i viaggi piacevoli e sicuri.

Oasys 1 Isofix rispetta la legge, ed è infatti omologato secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto dei bambini da 9 mesi a 3 anni, ed è realizzato con materiali morbidi e imbottiture rinforzate, con poggiatesta e cinture regolabili in 6 posizioni.

Il seggiolino inoltre è dotato del sistema di aggancio universale Isofix, brevettato da Chicco, con tre punti di ancoraggio, due connettori e un top tether da agganciare al sedile o al fondo del bagagliaio, che rendono il seggiolino parte integrante del telaio dell’auto, riducendo i movimenti in avanti in caso di impatto frontale ed assicurando alti livelli di sicurezza.

Senza dimenticare il doppio meccanismo di sicurezza, che garantisce la corretta installazione grazie ad appositi indicatori che scattano sul verde quando l’aggancio è avvenuto correttamente, ed i materiali innovativi impiegati, utili per proteggere il piccolo in maniera salda e corretta, assorbendo energia in caso di impatto.

Il nuovo seggiolino auto di Chicco è stato pensato per diverse fasce di età con corrispondenti differenti esigenze: più compatto per i più piccoli e più spazioso per i grandi.

La compattezza del prodotto consente inoltre una facile installazione in tutti i tipi di auto, dalle utilitarie alle monovolume, garantendo un’alta compatibilità con ogni tipo di vettura ed è facile da usare grazie anche al QR code applicato sulla struttura, un’utile video-guida all’installazione per i genitori.

Un morbido abbraccio che protegge il bambino, lasciandolo libero di godersi il viaggio in tutta comodità, grazie anche all’air circulation system, un’innovativa struttura con micro fori interni e prese d’aria che assicurano il riciclo dell’aria. Inoltre, una pratica rete traspirante 3D nelle zone della testa e dello schienale e una doppia maglia tricot in materiale micro-forato, che riveste la seduta e lo schienale, garantiscono la massima traspirabilità.

Anche Quattroruote ha realizzato diversi video per fornire utili consigli su come viaggiare in auto garantendo la massima protezione ai piccoli passeggeri. Un’iniziativa valida per tutto maggio pensata per i genitori moderni ed attenti alla sicurezza, che utilizzano il web per mantenersi sempre aggiornati sulle ultime novità per il proprio bambino.