Purtroppo le lunghe vacanze estive stanno per finire e bisogna tornare sui banchi! Dopo quasi tre mesi di spensieratezza in cui i bimbi hanno dato sfogo alle loro energie in infinite corse, giochi e bagni al mare, i più grandi devono tornare a scuola e i più piccini all’asilo!

Tutto è ormai pronto per il rientro che, però, a volte può essere fonte di un leggero stress …

Per rientrare in classe con tutta la spensieratezza necessaria per affrontare l’anno scolastico, c’è bisogno anche di un po’ divertimento che sarà assicurato dalle linee di spazzolini e dentifrici elmex bimbi e Junior. Pensati proprio per l’igiene orale dei più piccoli, infatti,con i loro tanti divertentissimi colori e personaggi,diventeranno dei veri e propri simpaticissimi compagni di giochi in grado di rendere più piacevole il ritorno a scuola!

La cura e la pulizia dei denti, infatti, deve essere insegnata sin da bambini e, per diventare una buona abitudine quotidiana da grandi, deve essere vissuta come un momento di divertimento; proprio da questa consapevolezza, dalla Ricerca elmex, nascono elmex bimbi e Junior: i Sistemi completi per l’igiene orale dei più piccoli progettati per supportare tutte le delicate fasi dello sviluppo dentale dei bambini da 0 a 12 anni.

I Sistemi elmex bimbi e Junior seguono e proteggono i più piccoli nel fondamentale processo della crescita dei denti, quelli decidui prima e i permanenti neoformati poi, permettendo una significativa deposizione di fluoruro di calcio sullo smalto*. Il fluoruro amminico presente nella formulazione dei dentifrici, infatti, assicura una rapida e uniforme distribuzione del fluoruro sulle superfici dentali,  una maggiore resistenza agli attacchi acidi e la rimineralizzazione delle lesioni cariose iniziali. Per questo elmex è la marca di dentifrici più raccomandata dai dentisti per la prevenzione della carie nei bambini.