L’Acquario di Genova, tra i più belli e grandi al mondo, ospita da tantissimi anni bambini e adulti di ogni età.
Con il passare degli anni il fiore all’occhiello del Porto Antico non sta invecchiando ma crescendo, offrendo un ventaglio sempre più ricco di offerte.

Una delle più curiose collaborazioni è certamente quella tra Costa Edutainment e la simpatica spugna gialla dei cartoni animati SpongeBob.

All’interno dell’Acquario di Genova infatti è stata dedicata, da oltre un anno, un intera sala al personaggio tanto amato dai bimbi che fa viver loro piacevoli e divertenti momenti di gioco.
Nello spazio dedicato alla “Bikini Bottom” vengono proposti episodi della fortunata serie oltre a diversi sistemi interattivi che permettono anche di farsi ritrarre in una fotografia con i propri beniamini, diventando inoltre dei veri e propri esperti dell’oceano.

Con “Il mondo di SpongeBob”, “Alla scoperta dei segreti di SpongeBob” e “Scopri le scogliere coralline con SpongeBob”, i ragazzi possono conoscere la grandissima varietà di specie animali che abitano il mondo marino.

Di seguito potete scoprire le speciali iniziative estive:

Luglio
Per il mese di luglio, tutti i fine settimana le animazioni saranno sul tema “Patrick si mette il cappotto!”
SpongeBob e Patrick vivono a Bikini Bottom, una cittadina su un fondale tropicale.
Ma i mari tropicali e le scogliere coralline sono solo uno dei numerosissimi ecosistemi di mari e Oceani … I partecipanti scopriranno insieme ai personaggi di SpongeBob, sempre guidati dagli esperti dell’Acquario, cosa succede in uno degli ambienti più estremi del nostro Pianeta, i mari freddi, attraverso un veloce viaggio alla scoperta delle acque polari e di alcune delle specie più simpatiche: foche e pinguini. I ragazzi potranno così imparare le strategie che vengono adottate dagli abitanti degli ambienti più freddi per sopravvivere. L’attività consentirà di visitare in maniera approfondita anche le vasche antartiche dell’Acquario di Genova, unica struttura in Europa a ospitare animali antartici visibili al pubblico.

Agosto
Le attività dei fine settimana del mese di agosto saranno invece sul tema “I segreti del mondo di SpongeBob”. Un percorso alla scoperta delle curiosità delle scogliere coralline e degli ambienti limitrofi. Un viaggio guidato tra le Molucche, ambiente tropicale dove vivono realmente SpongeBob e i suoi amici, l’ambiente salmastro delle Mangrovie, con le incredibili strategie sviluppate dagli animali che vivono in queste acque che devono adattarsi in poche ore a grandi variazioni del grado di salinità, fino alla nuova piccola sezione tropicale, che si inaugurerà per l’occasione, con vasche dedicate ai cuccioli di pesce pagliaccio e cardinale, alle diverse specie di corallo fluorescente con illuminazione notturna e al mondo degli invertebrati con le loro strane forme.

Le animazioni, comprese nel prezzo del biglietto, si svolgono ogni sabato e domenica alle 11:30, 12:30, 14:30, 16:30.