Tornano in questo autunno 2013 gli appuntamenti di Prénatal “Mamme in prima fila”, incontri dedicati a genitori che si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre nei megastore del brand di Afragola (NA), Assago (MI), Baranzate (MI), Bergamo, Brescia, Busnago (MB), Cavallino (LE), Molfetta (BA), Novara Loc. San Martino, Pescara, Portogruaro (VE), Reana (UD), Roma Romanina, Roma Tiburtina, Torino, Torri di Quartesolo (VI).

Ad ogni evento non mancheranno gli esperti e gli incontri saranno caratterizzati da un coinvolgimento attivo dei partecipanti e saranno un’ottima e simpatica occasione per condividere esperienze e consigli tra mamme e papà.

Tra gli interventi più interessanti spicca l’ospite Adriana Cantisani, nota come Tata Adriana della tv, all’evento “S.O.S. baby con la tata!”.
La simpatica e qualificata esperta – che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’educazione infantile e nel family coaching cioè nell’individuazione di strategie per migliorare il benessere fisico, socioemotivo e cognitivo di tutti i componenti delle famiglia – darà ai genitori presenti utili consigli su come gestire al meglio i momenti di cambiamento che caratterizzano la crescita dei bimbi e che servono a “diventare grandi”.

Tanti gli argomenti degli altri incontri con gli esperti: “Tutto in un boccone”, consigli sullo svezzamento e una sana alimentazione, “Professione papà”, i papà spiegati alle mamme, Sorrisi e sogni d’oro”, suggerimenti per interpretare il pianto dei bambini, “Il tempo delle coccole”, sull’importanza di gesti dolci e affettuosi per la crescita emotiva e affettiva.

Non mancheranno inoltre gli appuntamenti “Flash Christmas”, dove un fotografo professionista sarà disponibile in negozio per cogliere le espressioni più simpatiche dei bimbi, regalando poi un calendario con la foto del bimbo, e “A ritmo di bimbo”, per scoprire un modo nuovo di sperimentare il mondo dei suoni.

Infine ci sono gli incontri “Un nido di colori” per decorare la cameretta, e solo a Novara “Impariamo a conoscerci: nasce un bimbo, nasce una mamma” utili consigli per affrontare i nuovi ritmi di una vita a tre.