L’estate, finalmente, si sta avvicinando ed è già possibile acquistare diversi prodotti, tutti sostenibili in termini ambientali, ideati per facilitare le estati di genitori e figli.

accappatoio

Una delle novità è certamente l’accappatoio mantella di Filobio che potrà essere indossato con tutta semplicità dai vostri bimbi non solo d’estate al mare, ma anche in piscina o a casa dopo la doccia.

Questo “poncho di spugna” è dotato di rifiniture rigate sui bordi, di un cappuccio, e di una simpatica taschina sul davanti.

Il modello è a taglia unica e potrà essere indossato dai 9 mesi fino ai 3 anni e non recherà danni alla pelle grazie alla sua fattura 100% in cotone biologico.

I colori disponibili sono salvia e lavanda.

Una seconda idea per l’estate è il pagliaccetto smanicato in cotone jersey fiammato. Il tessuto in cui è realizzato questo capo è particolarmente fresco e dona una piacevole sensazione di benessere, soprattutto nei periodi più caldi.
Anche questo per questo capo è stato utilizzato cotone biologico al 100% che previene possibili irritazioni tipiche nei giorni di alte temperature estive.

pagliaccetto

Questo simpatico pagliaccetto è unisex ed accontenta quindi maschietti e femminucce e risulta inoltre pratico da indossare grazie ai bottoncini sulle spalle e sul cavallo che hanno una colorazione in tinta con il becco dell’oca. Le taglie disponibili spaziano da 1/3 mesi fino ai 12/18 mesi.

A completare il look inoltre ha pensato Popeline, anch’essa in cotone 100% biologico. Si tratta di un elegante cappellino ideale per proteggere la testa del proprio bambino dai raggi del sole. Inoltre, grazie all’ampia tesa, permette di coprire meglio anche le sue spalle.
Un pratico laccetto consente di legare il cappellino sotto al mento, evitando così di perderlo nelle giornate di vento. Il modello è disponibile nel color latte in diverse taglie, corrispondenti alla misura della testa del bambino: la taglia 1, che equivale a 45 cm di circonferenza, la taglia 2, 47 cm, e la taglia 3, 49 cm.