Dall’8 al 15 maggio, in concomitanza con la Festa del Cinema, arriva Principessa Mononoke, il film d’animazione prodotto dallo Studio Ghibli, diretto dal genio creativo di Hayao Miyazaki, uscito per la prima volta in Giappone nel 1997. Capolavoro d’animazione, Principessa Mononoke arriva al cinema con Lucky Red e, grazie alla Festa del Cinema, il biglietto costerà solo 3 euro.

SINOSSI

In un remoto villaggio tra le montagne, Ashitaka, capo della tribù degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro con sembianze di cinghiale per proteggere il suo villaggio.Uccidendolo, Ashitaka attira su di sé una maledizione il cui segno, una cicatrice sull’avambraccio destro, si espande inesorabilmente. Per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti, Ashitaka abbandona il villaggio alla volta delle foreste proibite dell’Ovest.

Durante il viaggio si imbatte in una comunità di uomini sotto scacco dei poteri divini. Tra tutte le creature che incontra c’è San, ragazza selvaggia allevata dai lupi, chiamata anche Principessa Mononoke, la principessa spettro…

MONONOKE-manifesto-70x100-EVENTO

 

Prevendite aperte qui!

Guarda il trailer di Principessa Mononoke: