Con Posterlounge l’arte è democratica: la piattaforma infatti è attiva in Italia e consente di acquistare le migliori stampe e opere di artisti classici e contemporanei per decorare le stanze di grandi e piccini.

Un portale interamente dedicato alla decorazione da parete nato nel 2003 in Germania per intuizione di Mandy Reinmuth e dei fratelli Falk e Florian Teßmer per dare visibilità e vendere le opere realizzate da Mandy stessa, partendo dal proprio appartamento da studenti.

Da un business familiare, creato per commercializzare le opere di Mandy in primis, il portale cresce ampliando la rete e l’offerta di artisti raggiungendo dimensioni importanti e diventando punto di riferimento per la diffusione “democratica” di arte, offrendo visibilità e una vetrina di vendita. Dalla Germania parte così il processo di internazionalizzazione che vede l’apertura di portali locali nel Regno Unito, Francia, Spagna e adesso anche in Italia.

Il controllo completo della produzione è uno degli asset vincenti di Posterlounge, importante elemento di differenziazione per garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, assicurare il controllo dei processi di stampa, offrire un ampio range di modalità e supporti (dal classico poster, alla tela, all’alluminio, fino al vetro acrilico, legno e forex). Altra caratteristica rilevante è l’impegno a garantire spedizioni a zero emissioni di CO2 e il servizio di print-on-demand per offrire un’esecuzione personalizzata, per controllare il numero di stampe/riproduzioni, ed evitare sprechi di materiali.

Nel portfolio di Posterlounge anche presenze di emergenti artisti italiani come Angelo Cerantola, Daniele Marcheggiani, Matteo Colombo, Giulio Iurissevich, Erica Calardo, Stefania Santacroce, Chiara Salvadori, Philip Giordano, Paola Morpheus, Roberto Sysa

Moiola, Nino Cammarata, Emanuela Carratoni, Maria Abagnale, Paolo Niutta, Leonora Camusso, Marco Bonafè, Fabio Lamanna. Giovani creativi che hanno trovato in Posterlounge un luogo di esposizione e vendita delle proprie opere facile e immediato, che ha permesso loro di crescere ed essere noti al di fuori dei classici circuiti, ma con un contatto diretto e immediato con il grande pubblico.

“In ogni paese in cui apre Posterlounge si cerca di restituire sempre quella dimensione domestica e familiare da cui il progetto è nato. Riusciamo così a interpretare meglio le esigenze decorative degli spazi perché partiamo da esperienze condivise, da momenti importanti in cui i nostri interlocutori possono ritrovarsi;” dichiara Peter Stieg, responsabile Posterlounge Italia. “Chi si avvicina a Posterlounge ritrova nel nostro spazio un luogo in cui i propri interessi prendono forma concreta, dall’avventura, al viaggio, all’arte, fino alla musica; la possibilità di spaziare con le immagini dà luogo a molteplici occasioni per creare una vera e propria galleria domestica personalizzata, arricchendola della varietà di formati e materiali, garantendo sempre un costo assolutamente accessibile. Il catalogo, che conta oltre 100.000 opere, acquistabili a partire da 5.95 €, è organizzato per occasioni da celebrare e voler ricordare con un quadro, passioni che ci piace condividere con i nostri clienti creando una community che si affida a noi per suggerimenti decor facili e immediati, a portata di click”.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.posterlounge.it.