PIÙ VIVI ORIGINAL, PIÙ VINCI! Questo il claim scelto da Original Marines per lanciare #PlayOriginal, la nuova piattaforma di gamification che premierà gli utenti più attivi e affezionati al brand Original Marines. Il concorso, che prenderà il via il 6 ottobre e si concluderà il 6 febbraio 2015, darà l’opportunità agli utenti di vincere dei favolosi premi. Per partecipare basterà visitare il sito di Original Marines, cliccare sul link dedicato alla piattaforma, scegliere il proprio “family style” e iscriversi collegando i propri profili social a #PlayOriginal. Quattro le categorie di famiglia in gara, ognuna con il proprio stile unico, particolare, non replicabile e riconoscibile: chic, sofisticata e attenta ai dettagli; rock, grintosa e fuori dagli schemi; classic, tradizionale e rigorosa; green, sostenibile e amante della natura. Per giocare e collezionare punti basterà utilizzare gli hashtag #PlayOriginal e #BeOriginal per twittare e postare foto su Facebook o Instagram, commentare post o condividere contenuti del sito Original Marines. Saranno lanciate inoltre delle “missioni speciali”da compiere in negozio o nel “mondo reale” utilizzando il proprio smartphone e che consentiranno di accumulare punti più velocemente. “#PlayOriginal rappresenta l’anno zero del digitale per Original Marines”. Commenta Domenico Romano, Direttore Marketing del brand che conclude ”#PlayOriginal non è solo la nostra risposta alla volontà di dare valore alle interazioni tra gli utenti e l’azienda ma segna l’inizio di una rivoluzione che trasformerà Original Marines da azienda al 100% analogica ad azienda in grado di regalare sviluppo, idee ed innovazioni digitali”. “Non si tratta semplicemente di un gioco, la gamification, attraverso l’interattività e il divertimento, permette di raggiungere importanti obiettivi d’impresa come promuovere la fidelizzazione della clientela e motivare gli acquisti” commenta Davide Basile, CRM& Digital Marketing Specialist di Original Marines. L’utente che avrà accumulato più punti si aggiudicherà una crociera su MSC Preziosa. Per ciascun vincitore di categoria (rock, green, classic, chic) una crociera su MSC Opera e per tutti quelli che avranno raggiunto delle soglie minime di punti in regalo dei buoni sconto Original Marines. In occasione del 75°anniversario di Batman, dal 6 al 19 ottobre #PlayOriginal lancerà la Missione Batman 75, la prima missione speciale che darà l’opportunità di accumulare velocemente punti e di vincere subito uno dei fantastici premi a tema Batman messi a disposizione da Warner Bros, Mattel e Lego. Per giocare sarà sufficiente iscriversi a #PlayOriginal e caricare una foto (vostra o di vostro figlio/vostra figlia) in atteggiamento da supereroe. Nato agli inizi degli anni Ottanta per volontà di alcuni imprenditori campani, Original Marines è un marchio della IMAP Export Spa, una dinamica realtà che produce e commercializza linee d’abbigliamento dallo stile casual e sportivo. Original Marines, che ha chiuso il 2013 con un fatturato di 227 milioni di euro, è presente sul territorio nazionale con 532 punti vendita in franchising, 65 tra punti vendita diretti e Cartoon Village e 93 negozi in Europa, Asia e Africa.