È sentimento comune pensare alle feste di Natale come un momento in cui raccogliere nelle nostre case le persone care, ecco che allora per addobbare al meglio gli ambienti serve ricordare alcuni consigli. Quale migliore attenzione nei confronti degli ospiti se non una decorazione che decori l’ingresso e le stanze comuni in modo da fare percepire subito l’atmosfera natalizia di quest’anno.

  1. Stile ispirato alla natura

Nel Natale 2019 ogni padrone di casa dovrà tenere in considerazione la natura nello stile degli addobbi. C’è ancora posto per decorazioni e palline, ma alternati a pigne, ramoscelli e bacche per creare un look contemporaneo e accogliente. Ornamenti naturali da appendere all’albero, completano lo stile portacandele e lanterne in legno

In questo modo i verdi, i rossi e gli ori insieme agli elementi naturali assumono un aspetto più tenue e delicato, giocando un ruolo importante nel comunicare una certa sobrietà al Natale. Uno dei vantaggi per chi adotta questo stile è che potrà anticipare le decorazioni perché sono poco invadenti, rappresentano in generale un tema invernale che si adatta benissimo alle settimane dell’Avvento che precedono il Natale.

  1. Decorare con il Blu

Verde, rosso e oro sono sempre i colori i tradizionali delle feste, e saranno sempre presenti, ma per il 2019 il blu è di moda il blu. Il profondo blu della notte, le tonalità acquamarina e gli azzurri come colori base degli addobbi. Il risultato sarà un tocco di fantasia e glamour nell’atmosfera festiva.

  1. Motivi geometrici per gli addobbi

I punti e le linee saranno protagonisti nel Natale 2019. La spina di pesce ma anche i pois (di qualsiasi dimensione) e altri motivi contribuiscono a creare un’atmosfera stilosa. Questa idea può essere appena accennata con qualche addobbo (ad es. biglietti di auguri e piccoli festoni) oppure può prendere piede in maniera importante (ad es. centrotavola, cuscini e ghirlande).

  1. Luci ovunque

Le candele e le luci dell’albero di Natale sono una parte importante delle giornate di festa, ma nel 2019 la luce prende ogni volta una forma diversa. Per i fanatici delle luminarie questo Natale si preannuncia carico di possibilità con moltissime varianti per le decorazioni della casa e del giardino.

  1. Il Natale 2019 è un tripudio dei i sensi.

I nostri ospiti dovranno essere sollecitati con tutti i sensi. Suoni, profumi, texture e sapori saranno tutti quanti coinvolti espandendo le tendenze sopra elencate per creare un mondo di meraviglia per adulti e bambini.