Si sa!  Ogni mamma dovrebbe avere una giornata interminabile per dividersi tra lavoro, bambini e impegni vari. Tra le tante cose da tenere a mente, non è raro che capiti di scordarsi appuntamenti, riunioni a scuola, o di fare la spesa.

Ci vorrebbe quasi quasi una segreteria personale che renda un po’ più facile l’esistenza quotidiana. Detto fatto. Oggi in soccorso delle mamme arrivano le app ideate  proprio per loro, che permettono di sfruttare telefonini e iPad per coordinare i vari impegni. Save the mom, per esempio, è una piattaforma web e mobile, pensata da un’imprenditrice mamma, che ricorda le liste delle cose da fare e che coinvolge  papà e figli. Anche loro, infatti, hanno modo di aggiornare il calendario condiviso.

E per le donne che sono in dolce attesa?  Igravidanza per iPhone informa sui temi più ricorrenti, ha un calendario della gestazione, una lista di nomi, individua gli ospedali più vicini via gps e fornisce addirittura bilancia e un cronometro per le contrazioni. Pregnancy Fitness, invece, è l’ideale per chi vuole tenersi in forma durante la gravidanza con appositi esercizi e stili di vita corretti. Naturalmente, non poteva mancare l’app legata a tutte le attività che interessano il bambino, una volta nato, nei primi nove mesi: Easy baby-breastfeed  ricorda e informa su poppate, peso, latte artificiale, bagnetti e quant’altro. Se invece si vuole un piccolo aiutino per far addormentare il bebè, White noise crea, in ogni luogo, rumori di sottofondo rilassanti come lo scorrere dell’acqua di un ruscello, della pioggia o delle onde.

Per avere idee nuove su cosa preparare a cena per i propri bimbi e non solo, Ricette, per Android, propone oltre 27 mila idee fra antipasti, primi, secondi, contorni.