In Italia ben 1 bambino o ragazzo su 3 ha problemi di peso.

Gran parte delle cause è dovuta all’alimentazione poco sana ricca di merendine, cibi precotti e molto poca verdura.
Per questo e molti altri motivi legati sempre alla salute è utile educare i bimbi sin da piccoli alla corretta alimentazione.

Un grosso problema dei genitori in questo campo riguarda però cosa proporre da mangiare e come presentarlo. Tanti altri invece non hanno tempo o capacità di preparare pranzi e cene salutari.

Una corretta informazione è determinante nella campagna contro l’obesità infantile: per questo Amc dal 1970 è impegnata a sostenere la filosofia “Mangiare meglio. Vivere meglio”, ha deciso di sostenere l’associazione OBM dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per diffondere i principi di una sana e corretta alimentazione, attraverso una nuova iniziativa, la campagna rottamazione.

Premium System Amc sostiene che chi lo sceglierà farà doppiamente bene: alla propria salute ed a quella della famiglia e a tutti i bimbi dell’Ospedale milanese.

L’ospedale Buzzi ha deciso di lanciare, attraverso l’associazione OBM Onlus il progetto “L’ABC dell’Alimentazione” rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie per imparare i principi di una sana alimentazione, che è alla base della prevenzione di eventuali problemi di salute quali obesità, sovrappeso, diabete e molto altro.
Per rendere accessibile il progetto anche a chi viene da oltre confine sono previsti libretti multilingua.