C’è chi pensa che la crociera sia una cosa da vecchi…e che decisamente non sia la vacanza giusta per la famiglia, soprattutto se i bambini sono piccoli…
In realtà non è vero, anzi, una crociera può essere un’esperienza incredibile, a patto che, come sempre quando ci sono di mezzo i nostri cuccioli, si scelga con attenzione l’operatore e il tipo di viaggio.

Un caso concreto di vacanza formato famiglia è quello proposto dalla Liberty of the Seas della Royal Caribbean che offre ai vostri bambini la possibilità di fare un viaggio in compagnia dei personaggi dei film della DreamWorks.

I vostri bambini crederanno di sognare ad occhi aperti! Si perché per tutto il tempo del viaggio avranno la possibilità di giocare con Alex, Drago, Shrek, Po e altri simpaticissimi personaggi.

Cruise-Guide-pic-06-04-10

Non capita tutti i giorni andare in vacanza e scattare le proprio foto con Alex e i Pinguini di Madagascar oppure Shrek e Fiona, con Re Julien o con il Gatto con gli Stivali …  e potrete vederli sfilare, tutti o quasi, in una divertentissima parata.

Se poi il tallone di Achille dei vostri bambini sono i pasti (perché non mangiano o non stanno seduti a tavola) niente paura: tra gli stuzzichini, tutta la famiglia farà un pieno di risate quando i personaggi si fermeranno al vostro tavolo per divertirsi insieme a voi. E per ogni giorno è prevista un’esperienza diversa, una sorpresa sempre nuova (guardate il video per farvi un’idea!)

 

A bordo delle navi Royal Caribbean sembra di trovarsi su un set vero e proprio, grazie anche ai nuovissimi cinema 3D che rendono ancora più eccitante l’esperienza cinematografica. E se invece i bambini sono stanchi e vogliono rilassarsi in camera, gli speciali programmi DreamWorks sono visibili comodamente dalla TV nella propria cabina.

La Dreamworks Experience, frutto di una partnership tra la Royal Caribbean e la  DreamWorks Animation, è un’attività  che è stata resa disponibile nel 2013 anche per i viaggi nel Mediterraneo (quelli quindi più economici e decisamente più accessibili per noi italiani) ed è compresa nel prezzo delle crociere della Liberty of the Seas che parte da Napoli per un viaggio che tocca la Francia e la Spagna