Ingredienti per 4 bambini: 200 g di farina per dolci, 200 g di albume d’uovo, 200 g di zucchero a velo, 200 g di burro, 1 bustina di vanillina.

Unite tutti gli ingredienti e impastateli facendo bene attenzione che non si formino grumi. Quando l’impasto sarà morbido, uniforme e liscio, potrete metterlo in un sac à poche o tasca da pasticciere (una sorta di sacchetto di forma triangolare la cui punta termina nella bocchetta decorativa), così sarà più facile spremere la giusta quantità di pasta per realizzare i biscotti.

A questo punto, foderate una placca con un foglio di carta da forno e formate con l’impasto preparato, che avete inserito nel sac à poche , delle strisce abbastanza distanziate tra loro (cuocendo, i biscotti cresceranno, in questo modo eviterete che si attacchino uno all’altro).

Preriscaldate il forno ad una temperatura di 170 °C e infornate la placca con  i biscotti. Dopo circa sette minuti le lingue di gatto saranno pronte da sfornare. Lasciate che si raffreddino per una decina di minuti, poi spolveratele con lo zucchero a velo e servitele.

 

L’immagine è tratta da http://www.dessertverona.it/