A IFA 2016 arriva Everbright LED,

la lampadina smart con luce di emergenza integrata

Tante mamme e papà lo sanno bene, quella del buio è una paura da non sottovalutare che può mettere terrore anche ai bimbi più coraggiosi. Si tratta di una delle fobie più diffuse ed ancestrali e si manifesta in quasi tutti i bambini tra i 2 e i 6 anni di vita. Del resto lo diceva anche il saggio Silente di Harry Potter: “La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda… di accendere la luce”!

Per la stanza dei bambini e per tutta la casa arriva la soluzione smart che aiuta a sconfiggere la paura dell’oscurità. Si chiama Everbright LED ed è una nuovissima lampadina LED con luce di emergenza integrata, che verrà presentata all’IFA di Berlino da Sengled, leader nella produzione di sistemi innovativi nel campo dell’illuminazione.

Come funziona?

Il LED intelligente fornisce fino a 3 ore e mezzo di illuminazione d’emergenza in caso di mancanza di corrente.

Infatti, Sengled Everbright si attiva in caso di emergenza, quando salta la corrente o in caso di blackout improvviso. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile (con capacità di 900 mAh) che può fornire fino a tre ore e mezzo di illuminazione quando l’alimentazione elettrica dell’abitazione è interrotta. Sengled Everbright è un utile dispositivo che può essere utilizzato sia nelle abitazioni che nei cantieri edili in caso di emergenza.

Il dispositivo Sengled Everbright funziona con una semplice batteria ricaricabile integrata nella lampadina che immagazzina corrente durante il normale utilizzo tramite un convenzionale attacco E27. Con un’alimentazione regolare la lampadina fornisce una luminosità di 500 lumen ma in caso di mancanza di corrente Sengled Everbright riduce automaticamente la luminosità a 300 lumen, risparmiando energia e garantendo più di tre ore di illuminazione autonoma.

L’installazione di Sengled Everbright è incredibilmente semplice: il LED è inserito in un bulbo con un attacco di corrente standard che può così sostituire una normale lampadina. Questa lampadina intelligente viene controllata attraverso i tradizionali interruttori, ma riesce sempre a distinguere tra la mancanza di corrente e il semplice spegnimento.

Sengled Everbright oltre a garantire sicurezza e comfort ha un basso consumo energetico: con una durata di circa 25.000 ore (circa 34 mesi) consuma solo 9 watt di potenza rispetto ad una lampadina tradizionale da 40 watt.