Quando una donna si appresta a diventare mamma i dubbi e le domande che attraversano il cervello sono infiniti.

Le future mamme infatti sanno di non essere sole nel proprio corpo ed è giusto cercare delle risposte qualsiasi indecisione si abbia.

Per quanto riguarda l’estetica molte donne non sanno bene cosa fare quando si aspetta un bimbo.
Il corpo è ovviamente più delicato e la cute più sensibile.

E’ bene ricordarsi che il flusso sanguigno, soprattutto nelle gambe, non è quello di sempre. I rischi di problemi circolatori sono molti ed una erronea depilazione può causare problemi molto seri.

La ceretta è sconsigliata sempre, soprattutto quella a caldo, non tanto per i componenti utilizzati quanto per lo strappo.
Bollino rosso anche per gli schiarenti ed in particolare per laser ed elettrocoagulazione. Possono mettere a repentaglio la vita del bambino!

Via libera invece al rasoio! Molte donne lo temono perchè favorisce la ricrescita di peli più duri ma nessuna si deve preoccupare. In gravidanza i peli rcrescono molto più lentamente e nettamente più deboli.

Molte donne, soprattutto dai colori chiari, quando sono in attesa del bimbo possono dire addio alla depilazione non avendone bisogno.

Per le donne senza problemi circolatori via libera anche ai classici epilatori elettrici, che, accorciando solo il pelo, non creano danni alla cute.

Per quanto riguarda le creme depilatorie i dubbi sono molti. E’vero che sono composte da sostanze chimiche ma è vero anche che queste non dovrebbero essere assorbite dalla pelle. Unico sconveniente è la frequente irritazione che causano. Se non sono mai state provate è meglio non testarle in gravidanza per la prima volta!

Un consiglio per tutte le mamme: non stressatevi per qualche pelo più lungo, tutti noteranno la pancia e il vostro piccolo in arrivo.