Il canale televisivo Boomerang di Sky, interamente dedicato ai bambini, dal 5 all’11 Agosto ha proclamato la Settimana contro l’abbandono degli animali.
Prendendo come testimonial d’eccezione il celebre cane dei cartoni animati Scooby Doo, l’alano detective nato oltre 40 anni fa dalla fantasia di Hanna & Barbera, per il secondo anno consecutivo prenderà il via “IO CI METTO IL MUSO”.

Per diffondere ‘viralmente’ questa campagna di sensibilizzazione, è già attiva la pagina Facebook  dove Boomerang invita tutti a partecipare all’iniziativa sostituendo, nei giorni dal 5 all’11 agosto, l’immagine del proprio profilo Facebook con quella di “Scooby Doo-Io ci metto il muso”.

Saranno disponibili anche materiali per divulgare il messaggio, tra cui l’immagine-manifesto dell’iniziativa, da personalizzare seguendo semplici istruzioni, e cambiare a piacimento il messaggio che vi è riportato (“non abbandonare i tuoi amici, abbandònati al divertimento”): un modo divertente per pubblicare sulla propria bacheca e condividere con gli amici un messaggio personale a favore degli animali.

A “Io Ci Metto il Muso” potranno partecipare tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli animali, e la pagina facebook accoglierà anche tante associazioni, dando visibilità alle loro iniziative a favore degli amici a 4 zampe e offrendo uno spazio di scambio di informazioni per tutti.