Uno dei generi cinematografici preferito dai ragazzi è sicuramente quello fantasy. Mostri, maghi uniti a giovanissimi eroi incollano giovani di tutto il mondo allo schermo ed ai libri.

Una saga letteraria che sta riscuotendo moltissimo successo è certamente quella di Percy Jackson, che unisce antica Grecia e Stati Uniti d’America, il celebre Empire State Building è infatti diventato il Monte Olimpo, dimora degli dei come Zeus, Poseidone e molti altri.

Probabilmente i vostri figli conosceranno già l’interessante storia e saranno fan dei due attori protagonisti Logan Lerman e Alexandra Daddario.
Quanti ragazzi sognano di poterli incontrare?

In esclusiva italiana Ginger Generation, portale di riferimento per giovani tra i 14 e i 25 anni, offrirà la possibilità di incontrare i due protagonisti della saga in occasione del Giffoni Film Festival.

Il concorso sarà un ottimo esercizio di scrittura per i ragazzi che dovranno realizzare un testo di minimo 200 caratteri rispondendo alla domanda: “Nel film Percy Jackson e i suoi amici partono alla ricerca del Vello D’oro per salvare le vite di tutti i Semidei. Ti è mai capitato di fare qualcosa per aiutare i tuoi amici in difficoltà o di vivere un’avventura con loro?”

Il concorso sarà chiuso alle 12 del 18 Luglio 2013.

Per conoscere tutti i dettagli collegatevi al sito Gingergeneration.it