Un’altra nuova e grande avventura da vivere con mamma e papà è in arrivo per i bambini che quest’anno trascorreranno le vacanze invernali sul ghiacciaio dello Stubai, il più grande sciabile dell’Austria. Alla stazione a monte di Eisgrat, infatti, è stata ultimata e inaugurata questa estate la grotta di ghiaccio profonda 30 metri sotto le piste di sci, un circuito di 150 metri attraverso  passaggi segreti e gallerie dal blu intenso. Si organizzano tour didattici guidati alla scoperta del mondo glaciale tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 11:30 alle 15:30 (ultimo ingresso). Aperta dal 10 ottobre 2014 al 5 marzo 2015. Il costo dell’ingresso per gli adulti è di 5 euro, per i ragazzi dai 10 ai 18 anni 2,5 euro e gratis per i bambini sotto i 10 anni (accompagnati da un adulto).

Ski camp e asili delle nevi
Il benvenuto ai bambini sul ghiacciaio dello Stubai è caldo come l’abbraccio delle mascotte del Big Family Ski Camp, il comprensorio sciistico interamente dedicato ai più piccoli, che si trova presso la stazione a monte di Gamsgarten. Qui i bambini a partire da 3 anni imparano a sciare con i maestri della scuola di sci e trascorrono momenti di gioco sulla neve insieme al personale specializzato e alle simpatiche mascotte B.Big, Big Ron e Mini B. Per iniziare non c’è niente di meglio del BIG Family Kinderland, un piccolo carosello dello sci con comodi tapis roulant, piste con le onde e gli archi per fare lo slalom. Ma il pezzo forte è la BIG Family Funslope, una pista lunga 1 km ricca di ostacoli e piccoli salti, animata dai pupazzi delle mascotte del BIG Family. Senza dimenticare la Pistenbully Ride, la gara di sci che si tiene ogni martedì alle ore 14 (costo 2 euro). Anche lo snowpark Moreboards Stubai Zoo offre divertimento a misura di bimbo con una pista adattata e un percorso boardercross. E quando non si scia, i piccoli a partire da 3 anni si divertono al Kindergarten, il giardino coperto dove si organizzano attività varie (pittura, lavori manuali, canto e altro ancora). Dopo tante energie spese uno dei momenti preferiti della giornata è l’ora di pranzo o della merenda quando, insieme agli animatori o ai maestri di sci, si pranza al BIG Family kids restaurant, che serve menù speciali e anche personalizzati. Un ambiente curato, attrezzato con area gioco, tavolini e piccole panche. Il Big Family Ski Camp è aperto dal 21 dicembre 2014 al 9 aprile 2015. Per informazioni sulla scuola di sci di Gamsgarten: www.schischule-neustift.com; info@schischule-neustift.com

StubaiTirol_BIG_Family_03_credit_Tourismusverband Stubai Tirol.preview
Il Kinderland di Big Ron
Tanta accoglienza e servizi per i bambini anche allo Schlick 2000, il secondo comprensorio sciistico più grande della Valle dello Stubai, raggiungibile con la funivia da Fulpmes. Per il loro divertimento e i primi passi sugli sci c’è il Kinderland di Big Ron, presso la stazione intermedia Froneben, attrezzato con 4 tappeti magici, una pista di slalom, un carosello e un tenda riscaldata per accogliere i bambini anche a partire dai 3 mesi. Anche qui, come in tutti e quattro i comprensori della valle dello Stubai, i bambini sotto i 10 anni non pagano lo skipass se accompagnati da un adulto pagante.

Qualche prezzo
Alloggio, skipass, lezioni di sci per i bambini e servizi per le famiglie a partire da 1.255 euro (due adulti e un bambino sotto i 10 anni). L’offerta comprende 7 pernottamenti con prima colazione, o mezza pensione o in appartamento, skipass di 6 giorni per il ghiacciaio dello Stubai per 2 adulti e gratuito per il bambino, skibus incluso e 5 giorni di BIG Family Ski Camp compresi il pranzo, i servizi e una sorpresa.

Informazioni e prenotazioni
Tourismusverband Stubai Tirol
Stubaitalhaus Dorf 3
A-6167 Neustift i.St.
Tel. +43.501881.0, Fax +43.501881.199
info@stubai.at
www.stubai.at

Versione testo Altri comunicatiAltre fotoUnsubscribe me