Imparare l’inglese è sempre più una necessità ma anche un divertimento!

Per passare una nuova esperienza istruttiva ma allo stesso tempo divertente per tutta la famiglia Royal Carribean International ha ideato la crociera “Learn with fun”.

A bordo di Navigator of the Seas dal 23 giungo al 5 agosto, con imbarco da Messina e Civitavecchia, si trascorreranno 7 notti nel Mediterraneo Orientale studiando costantemente la lingua inglese.

Realizzata in collaborazione con l’Associazione Internazionale British Schools of English (A.I.B.S.E.) e De Agostini Editore, Learn with fun rappresenta una proposta innovativa e inedita per la compagnia crocieristica, pensata per bambini e ragazzi ma anche per tutti gli adulti che desiderano approfittare delle vacanze per migliorare il proprio inglese.

I partecipanti della crociera “Learn with Fun”, suddivisi in tre classi per fasce di età – Kids, Teens e Adults -, verranno accompagnati durante il percorso didattico da insegnanti madrelingua certificati British School, ma soprattutto potranno sviluppare ancora di più le proprie capacità linguistiche se decideranno di vivere la crociera svolgendo tutte le attività in programma, a bordo come a terra, esclusivamente in inglese. Ogni ambiente della nave offrirà così l’entusiasmante opportunità di esplorare diverse situazioni di vita quotidiana e assimilare i vocaboli, la terminologia e le espressioni più colloquiali.

Riconoscibili grazie al distintivo “English Only”, i bambini potranno seguire il programma di animazione Adventure Ocean – il club di bordo dedicato ai più piccoli – parlando e interagendo con i membri dello staff solo in inglese, mentre ragazzi e adulti avranno la possibilità di assistere a spettacoli e partecipare a escursioni guidate in lingua, facendo sì che l’apprendimento sia sempre legato a un’esperienza concreta. Anche i membri dell’equipaggio potranno rivolgersi agli “studenti” in inglese, moltiplicando in questo modo le occasione di interagire e mettere in pratica quanto imparato a lezione.

Inoltre tutti gli ospiti che desiderano fare un’esperienza più intensa avranno anche l’opportunità di fare incontri individuali di approfondimento su aspetti specifici della lingua, con addebito della quota aggiuntiva direttamente sul conto della propria cabina (30 € a persona per 50 minuti).

Ma il training in lingua inizia ancora prima di salire a bordo! Infatti l’altro grande vantaggio riservato a chi prenota “Learn with Fun” è l’accesso, fin dal momento della prenotazione e per 12 mesi, ai corsi e alle attività di edutaninment online a cura di British School e De Agostini Editore: subito dopo aver acquistato la crociera, si potrà così iniziare a pregustare la propria “english experience” con un appassionante percorso, per prepararsi alla full immersion a bordo. E non finisce qui: una volta sbarcati l’apprendimento prosegue con le speciali offerte riservate da British School ai partecipanti alla crociera.