Un’applicazione pensata per le donne e per i dottori. Questo è iMamma app scaricabile gratuitamente su iPhone ideata per sostenere tutte le donne, in particolare quelle che desiderano diventare mamme.

iMamma non servirà solo alle ragazze, ma anche ai ginecologi che, con dei semplici clic, potranno tenere sotto controllo le proprie pazienti.

L’app, ad esempio, offre il monitoraggio del ciclo mestruale grazie a statistiche, informazioni e previsioni sull’ovulazione e molto altro ancora.

Per le fortunate che già aspettano un bimbo sarà disponibile il calcolo della possibile data del parto e, autonomamente, si potranno registrare le sensazioni emozionali e fisiche.

Tra le funzioni più curiose spicca sicuramente il calcolo del peso fetale che fa da perfetta cornice ai consigli sulle diete ed alimenti oltre alla possibilità di realizzare un album con le ecografie in 3D e 4D capaci, addirittura, di contare quanto scalcia il bimbo.

Per quanto riguarda i ginecologi iMamma è l’ideale per elaborare la cartella clinica dei pazienti arricchendola di esami e aggiornamenti senza tralasciare lo spazio agenda dove segnarsi eventi e meeting.