A ciascuno di noi sarà capitato almeno una volta di perdere il foglietto illustrativo delle medicine e dei prodotti.
Scatolette che non si richiudono, fogli spiegazzati e medicine sparse nelle borse mediche sono all’ordine del giorno in quasi tutte le famiglie.

Come ovviare allora a questo inconveniente?
La risposta è arrivata da “myHealtbox” che propone “eLeaflet”, una versione digitale ed evoluta dei bugiardini contenuti nelle confezioni dei medicinali.

L’idea da cui nasce il sistema è quella di creare una connessione tra consumatore ed azienda in modo che le informazioni necessarie vengano recepite velocemente e in maniera del tutto semplice ogni qualvolta ce ne sia bisogno.

Utilizzare myHealthbox è semplicissimo: basta infatti collegarsi al sito, registrarsi gratuitamente e inserire nel proprio portfolio le medicine di interesse.
Dopo questi semplici passi si otterranno tutte le informazioni sui farmaci, automaticamente aggiornate, oltre che funzionalità aggiuntive rispetto al tradizionale foglietto illustrativo cartaceo.

Altro punto importante di myHealthbox riguarda le reazioni allergiche a determinati medicinali e la possibilità di comunicarlo immediatamente, tramite il sito, alle case farmaceutiche che prenderanno provvedimenti su come intervenire seguendo attentamente il protocollo deciso dal Ministero della Sanità’ e dall’AIFA.

I fogli illustrativi elettronici eLeaflet saranno consultabili in ogni momento grazie alle apposite applicazioni.
Il nuovo sistema interattivo oltre ad aiutare il consumatore, viene incontro alle case farmaceutiche obbligate sempre più ad inserire tantissime e dettagliate informazioni in spazi molto ridotti.