Il bimbo non mangia verdure ! Aiuto!
Ogni tanto coi bambini bisogna scendere a qualche piccolo compromesso, soprattutto quando si tratta di mangiare.

Il cibo che proprio i bimbi non vogliono vedere e tanto meno mangiare sono le verdure. Eppure qualche modo per mascherarle c’è.
Innanzitutto potrete presentare il piatto in modo simpatico, facendo così divertire il piccolo anche quando si tratta di essere a tavola.

smile_vegetable

 

I pomodori possono diventare occhi, le carote sorrisi.. insomma lasciate libera la fantasia e, quando possibile, fatelo fare direttamente ai vostri piccoli!

Un’altra ulteriore ricetta maschera verdura sono le crepes alla verdura.
Prepararle è semplice, basterà unire 250 gr di farina, mezzo litro di latte, un pizzico di sale ed una busta di vanillina. In una seconda ciotola invece sbattete tre uova e, senza smettere di sbatterle, unitele al composto preparato in precedenza.
A questo punto lasciate riposare l’impasto coprendolo e, nel frattempo, preparate, per esempio, spinaci o carote al latte che potrete inserire nelle vostre crepes.

Per preparare le carote basterà pulirle, tagliarle a cerchietti e metterle in una padella con 3 cucchiai d’olio caldo. Giratele quando avranno preso colore ed unite a poco a poco 300 ml di latte caldo.

Terminata la cottura, circa mezz’oretta, riprendete l’impasto delle crepes precedentemente preparato ed unitelo a 40 grammi di burro fuso. A questo punto non resterà che cuocere in padella, rigorosamente antiaderente, un cucchiaio di preparato alla volta e il gioco è fatto!

Alla fine del pasto potrete premiare il piccolo concedendo una crepes al cioccolato, allo zucchero o come più gradisce.