Il pionieristico seggiolino Aton Q CYBEX PLATINUM continua la storia di successo della multi-premiata famiglia di CYBEX Aton e raggiunge l’incredibile punteggio di buono (1.6) sia per la versione con cintura, sia per quella con base ISOFIX nel test condotto dall’organizzazione tedesca Stiftung Warentest. Questo è uno dei migliori risultati di sempre per un seggiolino con cintura senza base ISOFIX!

Il tedesco ADAC e l’austriaco ÖAMTC sono stati d’accordo nel premiare il seggiolino con un buono. Aton Q anche ottenuto una valutazione molto buona di 0,6 (molto buono) da parte del’ente austriaco Automobile Club ÖAMTC per la sua eccellente protezione dagli impatti laterali se installato con la base ISOFIX. Anche in Svizzera il TCS (Touring Club Svizzero), ha dichiarato Aton Q un prodotto molto raccomandabile.

AtonQ_lollipop

Al fine di rendere più facile per i genitori la scelta del seggiolino auto, la certificazione di nuovi seggiolini è regolamentata dai principi applicabili a livello globale. In Europa, lo standard di sicurezza attuale è ECE R-44/04.

Inoltre, seggiolini auto sono testati diverse volte durante il corso dell’anno da istituti di controllo indipendenti, come Touring Club Svizzero TCS, l’olandese ANWB Automobile Club, l’organizzazione di consumatori belga Test Aankoop, l’organizzazione di consumatori francese Que Choisir, il club automobilistico tedesco ADAC e l’organizzazione di consumatori Stiftung Warentest. Per dare il meglio in tutte queste prove, i seggiolini per auto sono sottoposti a rigorosi test in una varietà di categorie e devono superare sostanzialmente le norme di legge.

PIU’ FUNZIONI PER IL NUOVO ATON Q

• La nuova protezione telescopica per l’impatto laterale lineare può essere facilmente adeguata. Le prime forze di un incidente vengono scaricate dal prolungato lato protettore di fronte alla porta e distribuiti alla scocca del seggiolino. Il materiale flessibile e struttura del seggiolino quindi assorbe le forze per convogliarle lontano dal bambino.

  • Grazie al nuovo poggiatesta regolabile in altezza in 8 posizioni con imbragarura integrata, la lunghezza delle cincture cambia automaticamente quando il poggiatesta viene regolato. Questo evita la difficoltà di sistemare le cincture ogni volta e evita anche un uso improprio di quest’ultime.
  • La copertura extra-large integrata offre massima protezione dai raggi UV e soddisfa i severi standart di protezione solare australiani UVP50.
  • Con l’aiuto di un semplice adattatore, il seggiolino auto può essere combinato con il passeggino CYBEX Callisto, Topaz e Onyx per formare un sistema di viaggio intelligente e visivamente armonioso. Aton Q può anche essere combinato con molte carrozzine di altre marche.

AtonQ_autumgold