Il noto brand dedicato ai bambini Imaginarium ha pensato un nuovo modo per sensibilizzare i più giovani e le loro famiglie sul tema della tutela ambientale.

In occasione del World Enviromental Day, Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dalle Nazioni Unite nel 1972, il marchio spagnolo propone My Green Biolab Garden, un piccolo €™orto urbano per ragazzi da 8 anni in su, composto da barattolini da laboratorio, 6 vasi di compost, paletta, spugne per la germinazione, contagocce e lente di ingrandimento.

L’idea di realizzare un oggetto divertente ed allo stesso tempo istruttivo è venuta dalla mission della Giornata Mondiale dell’ambiente: approfondire i grandi problemi ambientali, studiando e individuando interventi e progetti che concretamente possano ripristinare il suo equilibrio.

Sono infatti anche le semplici abitudini quotidiane a influire notevolmente sull’ecosistema ed i prodotti della linea €œScienza e natura di Imaginarium vogliono insegnare ai bimbi la cura della natura, sviluppando quella che da adulti sarà una coscienza ambientale matura e critica.

Tra i diversi prodotti è disponibile anche la piccola serra My First Explorer Greenhouse, interamente realizzata in legno e con tetto apribile.