La festa della mamma è in arrivo e papà e figli possono sbizzarrirsi con idee di ogni tipo. Un simpatico modo per “addolcire” la mamma è quello di preparare dei biscottini ripieni a forma di cuore.

La preparazione è semplice,più veloce e divertente ed anche i papà più inesperti riusciranno a cavarsela con grande successo (anche se andasse male la mamma certamente apprezzerà!).

Per prima cosa aspettate che la mamma non sia in casa almeno per un’ora, dopodichè munitevi di:

1 uovo
250 grammi di farina
125 gr di burro
scorza grattugiata di mezzo limone
un pizzico di lievito
una bustina di vanillina
100 gr di zucchero

Per la farcitura invece potrete scegliere della marmellata, ad esempio di fragole per rendere i biscotti rossi come il cuore, oppure cioccolato o quello che volete.

Prendete il burro e tagliatelo a quadratini lasciandolo a temperatura ambiente per almeno mezz’ora, successivamente mettete la farina sul piano di lavoro a forma di “vulcano”. Nel centro mettete il burro, l’uovo e tutti gli ingredienti lavorandoli delicatamente fino ad ottenere un composto liscio e molto omogeneo.

Quando avrete raggiunto la giusta consistenza avvolgete il tutto nella carta trasparente e solo dopo circa 40 minuti stendete l’impasto con il mattarello rendendolo alto pochi millimetri.
A quel punto utilizzate uno stampino a forma di cuore e il dolce è fatto!

Potrete creare anche dei biscotti doppi sovrapponendo due cuoricini di cui uno svuotato dell’interno (tipo cornice) .

Per completare il tutto date una spolveratina di zucchero a velo e… buona festa!