Da Sabato 28 Settembre aprirà le sue porte presso il Museo dei Bimbi di Roma “EXPLORA”, un inedito percorso interattivo, un viaggio alla scoperta dell’automobile attraverso il gioco e gli elementi della natura, realizzato e donato da Mercedes-Benz al museo.

Nello spazio, pensato e progettato sulle reali esigenze dei bambini da pedagoghi, permetterà ai piccini di toccare, sperimentare ed il processo di apprendimento si trasforma così in un’esperienza avventurosa ricca di sorprese.

L’entusiasmante viaggio nel mondo degli animali permetterà di spiegare ai bambini l’interessante mondo della bionica, la disciplina scientifica che nasce dalla combinazione di bio-logia e tec-nica che studia le strutture e i processi in natura per ricavarne soluzioni tecnologiche che trovano applicazione in ambito tecnico e ingegneristico, in modo particolare nel settore automobilistico.

Con la bionica i bambini potranno vedere al buio proprio come un gufo, grazie al sistema di visione notturna Nightview, ma anche tenere sempre la giusta distanza di sicurezza da eventuali ostacoli come fanno i pipistrelli, assistiti dal Distronic Plus, in grado di intervenire anche nelle frenate di emergenza.

I bambini all’interno del percorso didattico viaggeranno grazie a “NiQ” il veicolo di fantasia dalle sembianze di un insetto e che permette di avvicinarsi alla bionica in modo interattivo ed esperienziale. Le nove postazioni d’ascolto e la postazione dello scienziato consentono, invece, ai giovani scienziati di partecipare a laboratori interattivi esperienziali.