I dolci di Pasqua sono pietanze amate da grandi e piccini e renderanno ancora più dolci le vostre veste.

Per cercare l’originalità senza abbandonare la tradizione vi consigliamo la torta a forma di uovo! La preparazione è semplice e rapida e farete certamente una figura da grandi chef!

Per prima cosa prendete 75 grammi di cioccolato (meglio se fondente) e tritatelo senza badare alla precisione o con il mixer o con il coltello. Successivamente versate 200 ml di latte (assolutamente freddo) in una bacinella contenente 35 grammi di farina setacciata e mescolate finchè non ci sarà più nemmeno un grumo.

Separatamente mettete sul fuoco una pentola capiente con all’interno 150 ml di panna liquida fresca ed utilizzando un colino filtrate il composto di farina e latte nello stesso tegame.
Sempre con il composto sul fuoco, non particolarmente alto, inserite, mescolando dolcemente, 50 gr di burro e 70 gr di zucchero e proseguite finschè il bollore non diminuisce.

Arrivato questo momento potrete finalmente inserire il cioccolato tritato precedentemente e continuate a mescolare finchè il composto non sarà senza grumi.

Giunti a questo punto prendete uno stampo a forma di mezzo uovo che possa contenere circa mezzo litro e versateci il preparato che, dopo aver livellato, depositerete in freezer, coprendolo con la pellicola, per almeno 3 ore.

Trascorso il tempo necessario versate sullo stampo dell’acqua tiepida in modo da staccare più facilmente dallo stampo la vostra torta uovo!

Infine decorate il tutto a piacere, magari con della panna montata.