Fai il vaccino al tuo bambino e poi divertiti con lui a schiacciare virus e batteri con un dito! Scarica la App gratuita “Planner delle vaccinazioni” del Ministero della salute, per avere sotto controllo le vaccinazioni del tuo piccolo.

A cosa serve: la App suggerisce le vaccinazioni da fare e quando farle, ed è anche un utile pro-memoria per ricordare le dosi già somministrate.

Come funziona: imposta i dati del bambino, aggiungi se vuoi una sua foto e i riferimenti del pediatra. L’App propone le date consigliate per la prima dose dei vaccini (in base al Piano nazionale vaccini 2012-2014). Una volta inserita la data della prima vaccinazione effettuata, l’App ti segue e ti aggiorna sulle date dei richiami.

Dopo ogni vaccinazione inserita, puoi giocare col tuo bambino facendogli schiacciare le immagini di virus e batteri con un semplice tap.

L’App non sostituisce il certificato ufficiale di vaccinazione, che può essere rilasciato esclusivamente dall’ente pubblico che la effettua, e non sostituisce il parere e la prescrizione del pediatra.

L’App è realizzata dalla Direzione generale della comunicazione e delle relazioni istituzionali e la Direzione generale della prevenzione, con il supporto tecnico della Direzione generale del sistema informativo e statistico sanitario.

L’app è disponibile per Android e Ios.