La fine delle scuole è alle porte e, come ogni anno, i genitori devono trovare il modo per impegnare il tempo dei propri figli quando si è impegnati al lavoro.
Una scelta sempre più comoda e gettonata è quella dei campus estivi che permettono ai ragazzi di divertirsi scoprendo natura e spirito di gruppo.

Per quanto riguarda i campus estivi a Milano l’associazione L’Orma offre attività ludico-didattiche dal 10 giugno al 2 agosto e dal 26 agosto al 6 settembre.
Le settimane sono rivolte a tutti i bimbi dai 5 ai 14 anni e si dislocano tra Milano e Lodi.

Le tre location scelte per l’estate 2013 sono Centro Sportivo Libertas, via Fabio Massimo 1, Milano; Centro Sportivo Pavesi, via De Lemene 2, Milano; Sporting Isola Bella, via Mosè Bianchi, Lodi.

Il campo si svolegerà dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, sotto l’attenta di pedagogisti ed operatori dell’Orma per unire lo sport, al divertimento e all’educazione psicomotoria.
Per iscrizioni clicca qui.

Anche il Comune di Milano ha pensato diverse soluzioni per impegnare i ragazzi con genitori lavoratori durante la lunga pausa estiva attraverso i centri Estivi, i soggiorni di Estate Vacanza, i Campus settimanali dell’iniziativa E…state con noi all’interno del programma “Milano Amica dei Bambini – Estate 2013”.I campus estivi settimanali si svolgeranno dal 17 giugno al 26 Luglio e dal 26 Agosto fino al 6 di Settembre.

I residenti a Milano potranno fare richiesta di iscrizione dal 6 maggio al 19 maggio cliccando qui  oppure, nelle stesse giornate, presso Polo Civico Via Grazia Deledda, 11 – dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

Il costo settimanale sarà diviso a seconda dell’I.S.E.E. familiare. Per tutti i dettagli contattare il Comune di Milano o accedere al sito www.comune.milano.it

A Milano anche il Museo Archeologico si è adoperato per creare innovativi centri estivi dal 10 giugno al 28 giugno (a seconda delle diverse età cambiano le settimane) che potrete scoprire direttamente dal sito.

E ancora Castellazzo di Borlate presenta diverse soluzioni per impegnare il tempo di tutti i bimbi a partire da quelli che hanno appena concluso la prima elementare dal termine della scuola sino al 5 Luglio. Per info e dettagli clicca qui.