Una settimana di attività ludiche e creative appositamente pensate per chi  va in prima elementare organizzato da Ad Artem  al Museo Diocesano di Milano

I “remigini” si avvicinano in modo originale alla scrittura, realizzando lettere dell’alfabeto bidimensionali o tridimensionali, con tecniche e materiali diversi, che attivino i cinque sensi.
Partendo dal fatto che le lettere dell’alfabeto, riunite in parole, servono a rappresentare ciò che ci circonda, giorno per giorno si esplora il legame che intercorre fra una cosa e il suo segno grafico, il suo aspetto tattile, il suono che lo evoca e le sensazioni che suscita in ognuno di noi.
Ognuno sceglie un oggetto su cui lavorare: dapprima viene disegnato, poi viene scritta la parola che lo rappresenta ed infine le lettere che compongono la parola prendono forma e colore con i più svariati materiali.
L’attività principale è proposta al mattino; il pomeriggio prevede un momento di svago – dopo il pranzo e il gioco – che permetta a chi ne ha l’esigenza di riposare o di ascoltare racconti adatti all’età e al tema trattato.

INFORMAZIONI
Museo Diocesano, corso di Porta Ticinese 95
TRAM 3, 29, 30 BUS 94, 59
Dal lunedì al venerdì > entrata ore 8.30-9.00 | uscita 16.30 – 17.00
Pranzo al sacco
Per i bambini che frequenteranno la prima classe della scuola primaria
Iscrizione ad una settimana € 150,00 a bambino
Sconto promozionale del 10% per chi prenota e paga entro l’11 aprile
Sconto 10% per iscrizioni multiple