Carnevale è finalmente alle porte, e i piccini, ma non solo, non vedono l’ora di festeggiarlo!
Per rendere le feste ancora più divertenti, e originali, esistono alcune semplici idee per creare costumi fai da te senza dover ricorre ad acquisti particolari.

Ad esempio per le bimbe una idea sempre di moda e tenerissima è quella di farle vestire da coccinelle.
Basterà utilizzare una maglietta con il collo leggermente alto, a lupetto, molto usate per ginnastica, sci ed altro ancora, di colore nero.
Utilizzate poi dei leggins o delle semplici calzamaglia anche queste di colore nero.

Acquistate un grande cartoncino rosso che ritaglierete a forma di ali e su di esso applicate dei piccoli cerchi ricavati da dei fogli di colore nero. Una volta terminato il collage con due spille legate le ali alla maglia oppure attaccate su di esse due nastrini che fungano da bretelle (tipo zainetto) e  il gioco è fatto.

Per realizzare le simpatiche antenne prendete due strisce di fil di ferro sul quale attaccherete palline di polistirolo colorate di nero ed infine legate il tutto ad un classico cerchietto per capelli.

Volete invece realizzare un costume assolutamente originale e desiderato da molti bambini?
Allora il travestimento da uva è quello che fa per voi! vestiti a palloncini
Basteranno tanti palloncini viola ed una tuta dello stesso colore (oppure maglia e collant) e il gioco è fatto.
Unite tutti i palloncini tra loro con spille da balia e spago e non dimenticate che la stessa tecnica potrà essere utilizzata per realizzare una simpatica tenuta da fragola o da “schiuma della vasca”!