Come si fanno male i bimbi italiano? Secondo l’indagine “Bambini e pericoli domestici” condotta dall’istituto SWG per Moige – Movimento Italiano Genitori, su un campione di 2.000 genitori con figli di età compresa tra i 3 e i 6 anni, sono le cadute, gli scivoloni e le botte contro gli spigoli gli incidenti più frequenti.

L’interessante studio SWG per Moige sarà presentato alle 11,30 da Antonio Affinita, Direttore Generale del Moige e da Francesca De Palma, Relazioni Esterne P&G in occasione della partenza della campagna nazionale di sensibilizzazione che prenderà il via sabato 5 ottobre al centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino.

In questo modo partirà “Happy Home: Per una casa sicura & serena”, il progetto itinerante realizzato dal Moige – Movimento Italiano Genitori insieme a Procter&Gamble che, per quattro week-end consecutivi, prevede giornate di sensibilizzazione sull’importanza delle norme basilari relative alla sicurezza in casa, all’interno di centri commerciali di quattro città italiane. Le Regioni scelte per la campagna di sensibilizzazione sono Lazio, Lombardia e Puglia.

Prima tappa il 5 e 6 ottobre a Roma presso il Parco Leonardo, seconda tappa il 12 e 13 ottobre a Latina presso il Centro Commerciale Morbella. Terza tappa il 19 e 20 ottobre a Bergamo presso il Centro Commerciale Continente di Mapello. Quarta tappa il 26 e 27 ottobre a Molfetta presso il Centro Commerciale Mongolfiera, dove bambini, genitori e nonni verranno accolti da un team specializzato del Moige.

Il progetto coinvolgerà migliaia di bambini e adulti che, dalla mattina fino alla sera, potranno assistere agli spettacoli teatrali con i burattini animati da artisti professionisti, che in modo spensierato e divertente, racconteranno ai piccoli ospiti quali sono i comuni pericoli che ci circondano tra le mura domestiche, e le loro principali conseguenze.

Ai piccoli e ai grandi spettatori saranno donati gadget e booklet informativi; i genitori potranno effettuare anche un corso e-learning su delle postazioni pc allestite all’interno delle aree dedicate nei centri commerciali, in grado di offrire informazioni dettagliate sulla sicurezza in casa a 360°.

Al fianco del Moige, P&G, l’azienda leader in Italia nel mercato dei detersivi e dei prodotti per la cura della persona, da sempre vicina alle famiglie di tutto il mondo nel dare un aiuto concreto ogni giorno, che supporta la campagna con la sua marca Dash.