Avete in mente di visitare una capitale europea con i vostri figli? Perchè non pensare a Vienna? Le offerte per la famiglia sono tantissime!

Con il Vienna Ring Tram fate un giro in tram tutt’attorno al Ring. Un dispositivo multimediale vi informa sulle attrazioni che si trovano sulla strada di rappresentanza di Vienna.

I vostri bambini amano i cavalli? Un giro molto particolare attraverso il centro storico di Vienna si può fare in carrozza. Le attrazioni lungo il percorso vengono illustrate dal vetturino.

Olà, della barca! Sul Danubio e sul Canale del Danubio la compagnia DDSG offre crociere turistiche a tema adatte anche ai bambini, ad esempio con un clown a bordo che si occupa dell’intrattenimento, mentre i genitori si godono la vista su Vienna.

Sapete che cosa sono un trikke o un segway? Le persone a partire dai 12 anni possono provare questi insoliti veicoli a trazione elettrica e nel frattempo anche conoscere Vienna. Quasi tutti i principali monumenti di Vienna si trovano lungo il percorso che seguirete insieme alle guide di Vienna se sceglierete il Segway-Tour sui viali del Ring e per le strade del centro storico. Con un trikke elettrico (monopattino elettrico a tre ruote) potete esplorare il viale principale del Prater e l’isola del Danubio da soli o partecipando a un tour guidato.

Alcune guide turistiche organizzano anche passeggiate guidate per famiglie. Nella banca dati onlinedelle guide turistiche austriache potete cercare i “programmi per bambini e ragazzi” e contattare direttamente la vostra guida turistica.

Giri in autobus e tour hop-on hop-off, in cui potete salire e scendere ogni volta che volete, forniscono una buona panoramica delle attrazioni di Vienna. Un giro di un’ora della città con guida potete farlo dall’inizio di maggio fino alla metà di ottobre anche nell’autobus d’epoca rosso.